Bonaviri (articolo 2004.07.11)

BONAVIRI FIRMA LE COPIE DE "IL VICOLO BLU" AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE ALLA BIBLIOTECA URSINO RECUPERO DI CATANIAGiuseppe Bonaviri da Mineo – L’indiscussa arte di un puro cantore dell’anima di Sicilia.

di Enza Garipoli, 11 luglio 2004

Grande scrittore e poeta, candidato più volte al Nobel per la letteratura, Giuseppe Bonaviri, 80 anni a luglio, è conosciuto ed ammirato nel vasto mondo degli amanti della letteratura, quella vera, feconda e profonda che arricchisce senza scampo l’animo di chi si accosta alle sue opere.
Italiano, ma soprattutto siciliano di Mineo in provincia di Catania, cardiologo di professione, scrittore e poeta per ineluttabile vocazione il Nostro è ancora un uomo incantato dalla prossima scoperta, un poeta ancora incantato dall’Amore e che ancora sogna in versi la sua immortale Musa. Ha da poco finito di pubblicare, per i tipi della Sellerio di Palermo, il suo ultimo prezioso lavoro letterario “Il vicolo blu” che gli è valso, appena il 12 luglio scorso, il superpremio internazionale “Elio Vittorini”.

Leggi tutto l’articolo

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close